Per richieste professionali o didattiche: elenabresciani@elenabresciani.it

www.elenabrescianivocalmethod.com

Youtube Official – https://www.youtube.com/channel/UCVL5cUANfvmTT9v9eLD9Y6A

FB Ufficiale: https://www.facebook.com/elenabrescianivocalmethod

Instagram (Cantante e Voice Mentor) https://www.instagram.com/elenabrescianimezzosoprano/

Instagram progetto La voce alchemica https://www.instagram.com/lavocealchemica/

Instagram (Acquerelli e Lifestyle) https://www.instagram.com/cadicolumbe/

Galleria d’Arte: https://www.saatchiart.com/account/artworks/957049

Portale La Voce Alchemica (per sottoscrivere membership): https://www.elenabrescianivocalmethod.com/lavocealchemica

 

UFFICIO STAMPA

DOTT.SSA FRANCESCA GHEZZANI, CELL. 0039 – 347 9604878, Email ufficiostampa@francescaghezzani.it

RASSEGNA STAMPA https://www.elenabrescianivocalmethod.com/rassegna-stampa

Scarica la Cartella Stampa in PDF – sett 2022

 

Estratto dalla cartella stampa:

 

“Ero una bambina timida, il canto mi dava felicità e mi faceva sentire libera, da questo è iniziata tutta la mia storia – ha dichiarato l’artista. Lavorando sodo e con tanta forza di volontà, la mia vita artistica è diventata esattamente quello che avevo sognato da bambina: dai teatri, alla radio, alla giuria in concorsi internazionali prestigiosi. Tutto diventa possibile se lo desideri davvero e ti impegni ogni giorno per conseguire i tuoi obiettivi.

Ad un certo punto del mio percorso, mi sono accorta che una pianta non può crescere solo in altezza, così sono diventata un preparatore vocale di riferimento nella lirica, nel pop, nel jazz e nel musical, studiando incessantemente e donando ad altri artisti tutto ciò che la vita mi aveva dato. I miei allievi sono rami, foglie, frutti e fiori meravigliosi che prendono linfa dalle radici del mio albero e poi si librano da soli.

Ho sempre cercato Dio nell’Arte ed il mio pensiero va sempre all’eternità, per questo intrecciare alla mia disciplina gli studi spirituali è stata una conseguenza naturale del mio percorso.

Nella mia idea del Canto, la Voce è un Diamante che va scolpito ogni giorno, compito dell’Artista è rendersi puro come questo diamante e farsi specchio del pubblico, epurandone le emozioni e portando chi lo ascolta ad elevarsi. Il cammino della voce, come quello dell’anima deve andare verso la purezza, l’espansione, la semplificazione. Il Canto è disciplina elevata che parla su più piani e aiuta a espandere la coscienza, una via Alchemica di trasformazione per sé stessi e per gli altri. Per questo motivo, è necessario un lavoro di introspezione e attivazione che vada in profondità ed espansione. Lavorando la propria parte materiale, i pensieri e la parte spirituale, la Voce progressivamente cambia e la Luce la pervade, questo rende progressivamente l’Artista migliore e la Persona migliore. Il Mentore che è già passato attraverso tutte le fasi della propria carriera, può accompagnare l’Artista in questo Viaggio di scoperta della propria Voce e della propria natura più pura e profonda, questo è il lavoro che faccio con le Artiste che seguo. Sono un’anima in cammino, che attraverso il canto aiuta altre anime nel loro viaggio”.