Go to Top

Studiare con il mezzosoprano Elena Bresciani

Volete studiare con Elena? Ecco come fare!

https://www.facebook.com/studiodicantoelenabresciani/?fref=ts

Elena Bresciani è una cantante lirica e intellettuale italiana.
La sua accademia di alta formazione musicale, dal 1999 è dedita alla formazione di talenti.
Le discipline impartite sono: canto (lirico, jazz, pop, musical), chitarra (tutti i generi), pianoforte e propedeutica vocale-musicale bambini.
Negli ultimi anni, molti suoi allievi sono risultati idonei ai test d'ammissione dei Conservatori italiani ed esteri, hanno superato audizioni e provini con esiti positivi per Teatri e Concorsi Lirici ed in ambito Pop per Area Sanremo e Castrocaro.
L'accesso ai corsi di canto è a numero chiuso ed estremamente selettivo, sono seguiti personalmente dalla docente al massimo 20 allievi all'anno.
L'accesso ai corsi di chitarra, pianoforte e propedeutica è invece libero.
I piani di studi sono personalizzati, da livello base a livello professionale.
Dal novembre 2014, lo Studio di Canto è diventato anche Salotto Artistico-Culturale, riservato luogo di ritrovo di artisti ed intellettuali italiani.
L'obiettivo del Salotto Culturale Bresciani, come ha ben evidenziato il Corriere della Sera in un suo recente articolo è "ricreare, come accadeva nell'Ottocento, un luogo di idee, dove gli artisti possano confrontarsi, far ritrovare attraverso l'arte una positività per l'anima, unirsi nella creatività".

11226550_1148079561887704_3209549190645338381_n12806153_1216723328356660_7024599615976059594_n

About Elena Bresciani

Mezzosoprano, vincitrice di concorsi internazionali ha già cantato in Italia, Gran Bretagna, Stati Uniti, Svizzera, Bulgaria, Albania, presso importanti sedi: Carnegie Hall di New York, Teatro Donizetti di Bergamo, Hertford Music Society di Oxford, Sala Alfredo Piatti di Bergamo, Varna Palace of Culture in Bulgaria, Festival Internazionale dei Cantanti Lirici “Marie Kraja” di Tirana (in diretta TV), Teatro Moriconi e Teatro Pergolesi di Jesi per la Fondazione Pergolesi Spontini, Teatro Goldoni di Livorno, Teatro Bibiena di Mantova, Teatro Comunale di Ferrara, Teatro dell'Aquila di Fermo, Teatro Verdi di Brindisi, Teatro Marrucino di Chieti, Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano, Teatro Diego Fabbri di Forlì, Teatro della Fortuna di Fano, Teatro Bibiena di Mantova,Teatro Filarmonico di Verona, ecc. Vocalità eclettica, ha affrontato compositori lontanissimi fra loro per epoche e stili. Fra le opere interpretate figurano: Madama Butterfly (Suzuki) , Il Campanello (Madama Rosa) , Nabucco (Fenena) , Albert Herring (Florence Pike), Die Dreigroschenoper (Celia Peachum), La Traviata (Flora), Don Carlo (Eboli) , Il Barbiere di Siviglia (Berta) , Rigoletto (Giovanna/Maddalena) , La favola di Orfeo (Driade/Baccante), L'Amico Fritz (Beppe) . Ha inciso Il Campanello di Donizetti per l’etichetta Bongiovanni. Nel corso del 2014, sue esecuzioni sono state trasmesse dalla Rete Due della Radio Svizzera Italiana.